Al via la Virtual East Coast RepRap Fest 2020​

Inizia in queste ore l’edizione 2020 dell’East Coast RepRap Fest che, a causa degli effetti della pandemia COVID-19, si terrà quest’anno in maniera virtuale.

Un punto di rifermento per tutta la comunità legata al mondo della stampa 3D, così si definisce la Easat Coast RepRap Fest. Evento tipicamente seguito con vivo interesse da tutti gli appassionati a livello mondiale, ma per la sua caratterizzazione locale ( si svolte nella East Coast degli USA) non sempre è agevole partecipare, soprattutto per noi europei.

Quest’anno però, causa le misure restrittive dovute alla pandemia in corso, l’edizione sarà totalmente virtuale e, se da un lato si perde sicuramente il fascino dell’incontro fisico tra i partecipanti, dall’altro ci permette anche a noi dall’altra parte dell’oceano di non perderci neanche un intervento.

Si inizia alle ore 10 locali (le 16 in italia) e si andrà avanti per tutto il weekend con un programma fittissimo e con la presenza dei maggiori big del settore.

Di seguito riporto il link al sito dell’evento (www.eastcoastreprapfestival.com ) e i programmi degli interventi della giornata di sabato ( link ) e di domenica (link) nonché il profilo twitter dove seguire tutti gli aggiornamenti.

Un’occasione senz’altro ghiotta per tutti i curiosi che vogliono essere al passo con le ultime novità del mondo della stampa 3d.

Voi cosa ne pensate, seguirete l’evento?

Tra l’altro ricordate che a dicembre 2020 si svolgerà la Maker Faire Rome – The European Edition, altro evento molto atteso nel settore di cui avrò modo di parlavi in un prossimo articolo

Aggiornamento del 11 Ottobre

Di seguito i video delle registrazioni dei live dei due giorni dell’evento

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.